Sibyl IOnline, le istanze online per la Pubblica Amministrazione

Le istanze online consentono di effettuare in modalità digitale la presentazione delle domande connesse ai principali procedimenti amministrativi. Progetti e Soluzioni nel percorso di affiancamento alla Pubblica Amministrazione Locale nel processo di digitalizzazione, ha realizzato IOnline, un sistema dedicato alla presentazione delle istanze online – in ottemperanza al D.L. 77/2021 – Governance del PNRR e semplificazioni – il cui accesso è garantito con SPID e CIE, le piattaforme abilitanti della Pubblica Amministrazione.

Con IOnline di Progetti e Soluzioni il Comune, che frequentemente dispone di risorse limitate, ottiene di offrire ai cittadini un servizio di notevole qualità in qualsiasi ora della giornata, ottenendo inoltre di acquisire non solo istanze corrette e complete, ma riducendo anche il margine di errore nella gestione delle pratiche e semplificare nel contempo i processi di gestione delle istanze da parte degli uffici preposti al compito, garantendo infine l’interoperabilità dei dati. Tra i vantaggi per il cittadino, una enfasi particolare va data al facile accesso alle istanze da attivare rapidamente presso l’Ente e con procedure semplificate.

Il percorso proposto al cittadino è pensato e costruito insieme all’Ente sulla base di un modello di workflow flessibile, nel massimo rispetto dei termini della normativa vigente in tema di privacy e di sicurezza dei dati.
IOnline può essere affiancato e completato da Sibyl Assistente Virtuale, dotata di chatbot e tecnologia conversazionale on-line e telefonica che interagisce con il cittadino in linguaggio naturale, fornendo nell’immissione dell’istanza supporto informativo e operativo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.