La PND e EasyNotification®, efficacia e sicurezza

Tra le recenti iniziative orientate alla digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni, PagoPA ha annunciato i primi di settembre la PN, la Piattaforma Notifiche Digitali, a cui la PA dovrà connettersi per spedire le notifiche ai cittadini, via PEC, sull’app IO o con raccomandata, con la certezza del recapito; garantendo inoltre la diminuzione dei casi di contenzioso e dei costi di gestione.

Fornitore qualificato di servizi Saas e presente nel Cloud MarketPlace della PA, Progetti e Soluzioni ha sviluppato il gateway EasyNotification AI®, dotato di un motore basato su Intelligenza Artificiale per la connessione alla Piattaforma Notifiche e per consentire l’immediata operatività ed efficacia da parte del Comune e soprattutto la totale indipendenza da altri software gestionali già presenti.

EasyNotification è un gateway sviluppato per accedere e dialogare con la PN e il Comune e consentire il rapido e massivo passaggio di dati dal Comune alla Piattaforma Notifiche.
Collegarsi alla PN di PagoPA vuol dire anche beneficiare dei contributi previsti dalla Misura 1.4.5 Digitalizzazione degli avvisi pubblici, la cui scadenza per la contrattualizzazione dei fornitori è stata rinviata dal Dipartimento della Trasformazione Digitale al 31 maggio 2023. L’adesione alla piattaforma notifiche PN di PagoPA ha anche lo scopo di risparmiare tempo e risorse di cui gli Enti spesso non dispongono.

L’utilizzo di soluzioni basate su Intelligenza Artificiale sta trasformando il modo in cui si opera, aiutando concretamente la digitalizzazione delle imprese e della PA, ottimizzando i processi e migliorando l’efficienza e la soddisfazione degli operatori e dei Cittadini. EasyNotification AI permette agli Enti di connettersi alla Piattaforma Notifiche con la massima libertà da altri software preesistenti, con semplicità e immediatezza.

La Piattaforma Notifiche è di proprietà di PagoPA SpA