Freebook

Secondo la normativa vigente ( D.Lgs. n.297/94) i libri di testo per gli alunni della scuola primaria statale o paritaria sono concessi gratuitamente e la spesa per la fornitura è a carico del Comune di residenza, mentre il documento necessario per l’acquisto dei libri è la cedola libraria. Freebook è il software per la digitalizzazione delle cedole librarie che consente di rendere più semplice e veloce il lavoro del Comune ed elimina completamente la gestione cartacea nel processo di prenotazione dei libri scolastici.

Il software è accessibile tramite Internet su pagine Web così il genitore, che deve prenotare i libri per i propri figli, effettua l’accesso al programma semplicemente inserendo il proprio codice fiscale.
L’utente potrà quindi confermare la prenotazione e scegliere il negoziante presso il quale far arrivare i libri da un elenco online di negozianti disponibili.

E’ indispensabile specificare la classe frequentata dai propri figli, precisando il proprio recapito telefonico e l’indirizzo email per il successivo contatto da parte del negoziante.