pagoPA verso la quotidianità

Entro il 31 dicembre 2021 tutti gli Enti Pubblici dovranno aver aderito a pagoPA e l’80% dei pagamenti effettuati dal cittadino a favore della PA transitare per la piattaforma di AGID.
Progetti e Soluzioni è un Partner Tecnologico Qualificato presente nel marketplace Cloud della PA e ha sviluppato soluzioni software come Pagaonline PA e ProntoPago POS collegate alla piattaforma pagoPA.

Applicativo software web-based Pagaonline PA permette al cittadino di pagare in completa sicurezza gli avvisi di pagamento online o, per i pagamenti spontanei, di creare bollettini con codice IUV direttamente dall’applicativo. Collegato alla piattaforma di pagoPA, supporta tutte le modalità di pagamento previste, consentendo al Comune la verifica in tempo reale dello stato dei pagamenti, effettuare rendicontazioni online e ricevere i versamenti sul  conto di Tesoreria.
Il pagamento può essere effettuato sia online, direttamente da PagaonlinePA, sia presso i PSP (Prestatori di Servizi di Pagamento) aderenti, come banche, Sisal, LIS Lottomatica e Poste Italiane.

ProntoPago POS è il sistema di pagamento sui POS del Comune collegato a pagoPA, un sistema di pagamento da sportello del Comune, valida alternativa per i pagamenti spontanei, dotato di lettore con QR code, per semplificare la lettura dei dati, o utilizzato con la gestione del codice IUV, offre ai cittadini  la comodità di saldare i pagamenti presso lo sportello del comune.