La soluzione per tutti i servizi scolastici è Omnibus

Omnibus è il nuovo applicativo per i servizi scolastici, risultato della convergenza di sviluppo software Progetti e Soluzioni e Acme Italia, che adotta tecnologie innovative Framework Scrum Agile,  primo tra l’altro di una serie di applicativi pensati dal Gruppo Progetti e Soluzioni per la Pubblica Amministrazione .

Concepito per il multiservizio Omnibus consente la gestione ottimizzata della refezione scolastica, del pre e post scuola, del servizio bus e dei centri estivi. Omnibus  è dotato inoltre di accessi con SPID e CIE  ed è connesso a pagoPA e alla piattaforma dell’app IO dei servizi scolastici con il connettore io&te.

Dotato dell’interfaccia utente grafica UX/Ui , omnibus conforme alla norme relative all’accessibilità ed è pienamente responsive, accessibile in qualunque momento da qualsiasi dispositivo, e con particolare attenzione a usabilità e intuitività, guida con sicurezza sia gli addetti della Pubblica Amministrazione sia i cittadini lungo un comodo percorso di lettura, interrogazione e scambio dati.

Sperimentato con successo presso diversi Enti, verificandone la piena aderenza alle necessità degli utenti, è dotato di una architettura aperta basata sui microservizi, compatibile e interfacciabile con gli altri servizi comunali e con gli applicativi del Gruppo Progetti e Soluzioni ed è erogato in modalità SaaS* sul marketplace Cloud della PA.

Tra i prossimi annunci il dashboard per il comune, a livello di backoffice, per il costante monitoraggio dei dati, con l’analisi delle presenze, dei consumi, dei costi, dell’incassato, degli sms e dei residui, l’integrazione con un applicativo per le istanze online, basato su intelligenza artificiale, dotato di una assistente virtuale per il cittadino con chatbot, una assistente in linea 24h che risponde alle domande dei cittadini ottimizzando al massimo il lavoro degli addetti del Comune.

A beneficiarne tra i primi i Comuni e le Società di Ristorazione clienti di Progetti e Soluzioni e Acme Italia che lo avranno a titolo gratuito in sostituzione del preesistente.